4kpeace

4KEEPING PEACE

Per mantenere la pace

Il 10 novembre 2019 a Torino Valdocco, casa dei salesiani, si è svolta una giornata di gioco, condivisione e allegria che ha riunito molti giovani delle realtà salesiane. All’interno della giornata si è ufficialmente inaugurato il gemellaggio tra i salesiani del Piemonte, Valle D’Aosta e Lituania con il Medio Oriente ed in particolare le case di Aleppo e Kafroun, come gesto concreto di aiuto, servizio e di preghiera reciproca.

La nostra sala intende, in questo senso, organizzare 2 eventi in favore delle case siriane per far conoscere la situazione reale riportata da chi in Siria opera e vive. Da qui l’iniziativa “Per mantenere la pace” (4Keeping peace), una mini rassegna per conoscere la situazione e le difficoltà dei giovani siriani e contribuire anche noi, nel nostro piccolo, ricordandoci che “il gioco e la fraternità sono il primo passo per costruire un rapporto di pace.”

Con questo spirito di fraternità che caratterizza le “sale della comunità”, il nostro Cinema Teatro propone queste 2 serate in favore della pace in Siria. Siamo abituati a missioni di peace keeping ma dovremmo abituarci a “mantenere la pace”.

20 marzo

ore 20,30

Una serata per conoscere

attraverso le testimonianze e i documentari video,

la difficile situazione in Siria,

con la presenza di don Alejandro León,

Superiore dell’Ispettoria salesiana del Medio Oriente.

4 giugno

ore 20,30

Concerto in collaborazione con le sezioni musicali della scuola secondaria di I grado E. Agnelli e l’associazione W.A.Mozart: una serata per rivivere le colonne sonore che hanno fatto la storia del Cinema.

La musica ha un grande potere evocativo e unita alle immagini suscita emozioni profonde: melodie, armonie, timbri e ritmi possono trasmetterci la suggestione di un film anche se non l’abbiamo visto.

dscn9757
dscn9653

“L’oratorio di Aleppo, unica speranza nella guerra”

in collaborazione con:

logo-ufficiale-mozart-arancio
logo-am
logo-rett-red-500