Quattordici giorni

Mercoledì 1 dicembre

ore 20,00

Marta e Lorenzo, sposati da dodici anni, sono in procinto di lasciarsi. Prima però devono ancora trascorrere insieme quattordici giorni di quarantena cautelativa. Tra litigi e sfoghi, confessioni e nuove scoperte, i due protagonisti (eccellenti le interpretazioni di Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi, coppia anche nella vita) riusciranno a trovare un nuovo punto d’incontro nella loro storia d’amore?

Regia: Ivan Cotroneo

Cast: Carlotta Natoli, Thomas Trabacchi

Durata: 102

6
off_quattordici-giorni_04
off_quattordici-giorni_03
off_quattordici-giorni_02
off_ivan-cotroneo_director

Biografia regista: Ivan Cotroneo

(Italia) è uno scrittore, sceneggiatore e regista. Sceneggiatore cinematografico per Ferzan Ozpetek, Maria Sole Tognazzi, Luca Guadagnino, Renato De Maria, Riccardo Milani, ha scritto e ideato serie TV, tra le quali Tutti pazzi per amore, Una grande famiglia, È arrivata la felicità, Una mamma imperfetta, Sirene, Mentre ero via e La compagnia del cigno, di cui è stato tra il 2019 e il 2021 anche il regista. È stato autore di programmi televisivi come L’ottavo nano, Parla con me, Stasera casa Mika. Come scrittore ha pubblicato con Bompiani Il re del mondo, Cronaca di un disamore, La kryptonite nella borsa, Un bacio e con La nave di Teseo Le voci del sogno e Quattordici giorni – Una storia d’amore, di cui è autore insieme a Monica Rametta. Ha scritto e diretto i lungometraggi La kryptonite nella borsa(2011) e Un bacio (2016). Quattordici giorni è il suo terzo lungo.

Filmografia

La kryptonite nella borsa (2011), Una mamma imperfetta (serie tv, 2013), Un bacio (2016), La compagnia del cigno (serie tv, 2019-2021), Quattordici giorni (2021).

Dichiarazione regista

«Quattordici giorni è il racconto, in 14 giorni e 14 scene, di una storia d’amore nata, perduta e forse riscoperta troppo tardi, durante la convivenza forzata di una coppia decisa a lasciarsi. Una storia di relazioni, intimità, e passione, di nuove scoperte e antichi rancori, nella quale Marta e Lorenzo, i due protagonisti, imparano a (ri)conoscersi in un tempo straordinario dove tutto può essere messo in discussione. E devono rispondere e rispondersi a una serie di domande: sull’amore, sulla trasformazione, sull’intimità, capire quanto di quello che hanno costruito insieme sia da buttare e quanto costituisca un valore. Una coppia ordinaria a cui, nel momento della separazione, è concesso qualcosa di straordinario: quattordici giorni per parlare, discutere, litigare, fare pace, litigare ancora, e cercare di capire cosa è successo alle loro vite».

Cast & Credits

REGIA: Ivan Cotroneo. SCENEGGIATURA: Ivan Cotroneo, Monica Rametta. SOGGETTO: dal romanzo 14 giorni. Una storia d’amore di Ivan Cotroneo e Monica Rametta. FOTOGRAFIA: Luca Bigazzi. MONTAGGIO: Ilaria Fraioli. SCENOGRAFIA: Paolo Bonfini. COSTUMI: Rossano Marchi. SUONO: Stefano Campus. CAST: Carlotta Natoli, Thomas Trabacchi. PRODUTTORI: Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori. PRODUZIONE: Indigo Film.

CONTATTI: Indigo indigo@indigofilm.it