PRIMA VISIONE – Un figlio

 In cinema

IN ANTEPRIMA NAZIONALE

UN FIGLIO

Giovedì 23 settembre ore 21,00

Il 23 settembre in occasione delle Giornate nazionali delle Sale della Comunità il film Un figlio, opera prima di Mehdi M. Barsaoui, sarà proiettato in anteprima nelle Sale ACEC su quasi tutto il territorio nazionale. A precedere la visione in sala, un’intervista esclusiva al regista realizzata da Arianna Prevedello, per scandagliare i temi portanti del film e contestualizzarne le vicende nella complessità del momento storico raccontato (pochi mesi dopo la primavera araba e prima della caduta di Gheddafi).

Il film uscirà in sala dal 21 ottobre distribuito da Valmyn, I Wonder in collaborazione con la Fondazione Culturale Niels Stensen.

Protagonista è Sami Bouajila, vincitore come Migliore Attore nella sezione Orizzonti del Festival di Venezia, ai César 2021 e ai Lumiere Awards 2021.

Sinossi:

Tunisia, estate 2011. La vacanza nel sud del paese volge in tragedia per Fares, Meriem e per il loro figlio di dieci anni, Aziz, che viene colpito  durante un agguato. Per salvare il bambino è necessario un trapianto, e ciò porterà alla luce un segreto tenuto a lungo nascosto.

Regia: Mehdi M. Barsaoui

Genere: Drammatico

Durata: 96 minuti

Produzione: Tunisia, Francia, Libano, Qatar, 2019

Edizioni: Italiano, francese e arabo con sottotitoli in italiano

Post recenti