Clint Eastwood: a cinematic legacy

Lunedì 29 novembre

ore 20,00

La Warner, alla quale Clint Eastwood è stato legato per gran parte della sua carriera, è sicuramente la major giusta per associarsi alla produzione di questo film. Un documentario in nove capitoli dedicato all’ultimo grande eroe del west, che si racconta con intelligenza, arguzia e ironia e fa il punto insieme ad alcuni amici (tra questi alcune delle più grandi star di Hollywood) su una carriera che si è svolta da una parte all’altra dell’oceano atlantico.

Regia: Gary Leva

Durata: 135 minuti

ATTENZIONE: Il film è in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

cecl
off_cry-macho_05
off_cry-macho_04
off_cry-macho_01
r_fc_clinteastwoodacinematico_leva

Biografia regista: Gary Leva

Produttore e regista, ha prodotto più di cento documentari e film realizzati per il cinema, per la tv e per varie piattaforme. Particolarmente significativo è il suo lavoro con la storia del cinema, con maestri del cinema americano come Hitchcock, Kubrick, Scorsese, Coppola, Lucas, Eastwood, naturalmente, e poi Spielberg, Nolan, Lee, Redford e Stone e con le dinamiche dell’industria hollywoodiana (ad esempio nel in Fog City Mavericks, presentato a Telluride nel 2007). Autore di un solo film di finzione, Plan B (1997), ha prodotto i mockumentary R2-D2: Beneath the Dome e 1939: Hollywood’s Greatest Year. È professore aggiunto presso la USC School of Cinematic Arts e la Pepperdine University ed è stato conferenziere presso l’Institute for Advanced Study della Princeton University.

Cast & Credits

REGIA, SCENEGGIATURA: Gary Leva. FOTOGRAFIA: Yoram Astrakhan. MONTAGGIO: Michael Carter, Adam Gallagher, Gary Leva. SUONO: Marcus Pardo. NARRATORE: Jeff Teravainen. PRODUZIONE: PRODUCTION: HBO Max, Leva FilmWorks, Warner Bros. Entertainment.

CONTATTI: Warner Bros. info@warnerbros.com